2° LIVELLO CERTIFICAZIONE: VOICE DIALOGUE COMMUNICATION SKILLS

 

Titolo e contenuto dei seminari:

 

RIPRESA DELLE TECNICHE E INTRODUZIONE AGLI SCENARI RELAZIONALI
Un seminario per rimettere a fuoco gli strumenti e le tecniche appresi durante il primo anno e per introdurre i modelli di riferimento nello studio delle relazioni: Dinamiche di Vincolo e Interazioni sensibilità – potere.

 

LA RELAZIONE CON I GENITORI
Madre e padre: le nostre radici. Questo incontro è dedicato alla ripulitura dei legami energetici con i genitori e ad una riflessione sulla relazione con le donne e il femminile e con gli uomini e il maschile. La meditazione, il lavoro corporeo e i rituali sono gli strumenti maggiormente utilizzati in questo processo.

LA RELAZIONE DI COPPIA, 1° LIVELLO
È il primo di due seminari dedicati alla relazione di coppia, il secondo segue nel terzo anno. Il focus dell’incontro è sui modelli inconsci sottesi alla scelta del partner, sul ruolo dell’amore romantico e della lotta di potere.
“Qual è la dimensione più ampia dell’amore che, al di là delle leggi psichiche e della lotta di potere possiamo incarnare?”

BODY MIND DIALOGUE®: LA CONOSCENZA DI SÉ ATTRAVERSO IL CORPO
La presenza e la fiducia nel corpo, il ‘fare casa’ nel corpo, questi gli obbiettivi principali del seminario. Il lavoro ha come filo conduttore lo studio di Sheldon sulle tipologie corporee, basato sullo sviluppo dei foglietti embrionali. L’accento è sugli elementi che ci permettono di migliorare la qualità della nostra presenza nel corpo: respiro, tecniche di ideochinesi, portamento e postura.

GLI ISTINTI: SEMINARIO RESIDENZIALE
Contattare le energie istintuali, sentendone tutta la dignità e il valore: questo il focus del seminario. Gli istinti sono, in genere, fortemente rinnegati e giudicati, sia a livello individuale sia a livello sociale. Recuperarne la dignità e il valore non significa disprezzare di colpo gli aspetti della personalità che ci vogliono socialmente apprezzati e ben voluti, bensì concederci di sentire la nostalgia di quelle parti di noi a lungo soffocate e introdurle nella nostra vita nei modi che sentiamo possibili. Questo incontro prevede lavoro prevalentemente esperienziale, corporeo ed energetico.

SCENARI RELAZIONALI: I CONFLITTI
L’incontro propone una prospettiva più ampia sulle realtà generali di un conflitto, oltre a metodi per uscirne: fra questi, Il paradigma win-win, l’ascolto e la comunicazione.

Oltre alle dispense che ad ogni anno di frequenza vengono fornite agli allievi, un riferimento bibliografico importante è costituito dai testi editi da InnerTeam Edizioni.

CLICCA QUI PER VISIONARE IL PROGRAMMA DEL SECONDO ANNO.