STANNO PARTENDO I NUOVI CORSI DI WINNERTEAM. INCONTRI A TEMA MIRATI A MIGLIORARE LA CONOSCENZA DI SÉ.


Per scoprire nuove risorse e acquisire strumenti concreti, utili sia nella vita privata che professionale.

11 marzo
LA PERSONALITÀ: riconosciamo e potenziamo le nostre caratteristiche.
Primo approccio esperienziale ai principi del Voice Dialogue, orientato a fornire una maggior consapevolezza sul proprio sistema di regole e convinzioni e a far scoprire nuove risorse interiori.

8 aprile
IL CRITICO INTERIORE: non contro, ma a favore di noi stessi.
Il Critico è un aspetto potentissimo del mondo interiore che ci confronta costantemente con gli altri facendoci sentire inadeguati. Questo seminario permette di imparare a ridurre ansie e sensi di colpa e ad avere più fiducia nelle proprie risorse, vivendo meglio la relazione con se stessi e con gli altri.

27 maggio
LA VULNERABILITÀ: proteggiamo e valorizziamo la nostra parte più sensibile.
Intorno alla Vulnerabilità ruotano le nostre dinamiche psichiche che, costruite per proteggerla, finiscono inevitabilmente per comprimerla. È importante imparare a riconoscere questa fonte di empatia, a proteggerla per il nostro bene e di chi ci è vicino.

17 giugno
IL PATRIARCA INTERIORE: il custode dei valori del maschile interiore nelle sue molte declinazioni.
Al di là dell’identità di genere, il Patriarca Interiore è un aspetto della personalità che appartiene a tutti, porta dentro di noi i valori del Patriarcato, pensa che l’uomo sia superiore alla donna e può essere sia costruttivo che distruttivo. Il Patriarca trasformato sostiene, definisce sani confini e parla con autorevolezza. In questo incontro impareremo a riconoscere questo aspetto e a utilizzarne le risorse.

1 luglio
LA MATRIARCA INTERIORE: la custode dei valori del femminile interiore nelle sue molte declinazioni.
La Matriarca interiore pensa che la donna sia superiore all’uomo. Il suo influsso può essere distruttivo, ma la Matriarca trasformata aiuta la donna ad avere orgoglio di sé senza svilire l’altro. Nell’uomo aiuta ad apprezzare i propri sentimenti e il rapporto emotivo con gli altri. Durante questo incontro impareremo a riconoscere questo aspetto e a utilizzarne al meglio le risorse.

È possibile la partecipazione anche a singoli incontri.
Sede dei seminari: Leggere Strutture, Via Ferrarese 169, Bologna

Scarica qui il flyer