CORSI PER PROFESSIONISTI

VOICE DIALOGUE TRAINING 1

A CHI SI RIVOLGE

Il corso si rivolge a Coach, Counselor (a indirizzo altro rispetto al Voice Dialogue), a professionisti che operano nell’ambito della crescita e dello sviluppo personale che desiderano conoscere, apprendere e integrare nella propria pratica professionale i principi del Voice Dialogue.

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO

Il programma prevede 3 giornate di corso teorico e pratico con supervisione

METODOLOGIA

Le giornate saranno caratterizzate da brevi interventi teorici, alternati a sessioni dimostrative, esperienziali, supervisione e attività di condivisione. I partecipanti potranno condividere l’esperienza e la pratica attraverso gruppi, coppie e singoli esercizi.

OBIETTIVI DEL PERCORSO

I partecipanti apprenderanno le basi teoriche del Voice Dialogue, in particolare i fondamenti della Dinamica dei Sé e il processo dell’Io Cosciente e potranno sviluppare le competenze e la consapevolezza necessarie per imparare ad utilizzare i principi del Voice Dialogue nella pratica di coaching

TRAINER

Il percorso è facilitato da docenti e professionisti di Voice Dialogue dell’Istituto WinnerTeam e da Coach professionisti con credenziale ICF (International Coach Federation).

CREDITI

Alla conclusione del programma i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione indicante i crediti CCEUs/ICF.

VOICE DIALOGUE TRAINING 2

A CHI SI RIVOLGE

Il corso si rivolge a Coach e Counselor professionisti che abbiamo partecipato al corso Voice Dialogue Training 1 e che abbiano maturato una certa confidenza con il metodo e la pratica dei principi del Voice Dialogue.

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO

Il corso si articola in 2 workshop di 3 giornate fulltime (venerdì, sabato e domenica) altamente esperienziali e intensivi. Sono previste attività serali. Tra il primo e il secondo workshop e a seguire sono previste 2 giornate a Milano di demo session durante le quali i partecipanti avranno la possibilità di ricevere dalle docenti sessioni di Voice Dialogue con spostando e potranno assistere alle sessioni dei colleghi.

Tra un workshop e l’altro inoltre sarà richiesto ai partecipanti di praticare un minimo di 5 sessioni con i colleghi. Verranno creati momenti di condivisione di gruppo sulle esperienze maturate, sul metodo e sul processo grazie anche alla compilazione di schede di automonitoraggio.
Il percorso prevede inoltre la produzione di un elaborato finale e alla conclusione del programma i partecipanti riceveranno l’attestato di Voice Dialogue Facilitator.

METODOLOGIA

Le giornate saranno caratterizzate da brevi interventi teorici, alternati a sessioni dimostrative, esperienziali, supervisione e attività di condivisione. I partecipanti potranno condividere l’esperienza e la pratica attraverso gruppi, coppie e singoli esercizi. Durante le attività sono previste attività di Body Mind Dialogue®.

OBIETTIVI DEL PERCORSO

Partendo dagli apprendimenti del percorso Voice Dialogue Training 1 che mirano a sviluppare le competenze e la consapevolezza necessarie per imparare ad utilizzare i principi del Voice Dialogue nella pratica di coaching, il corso VDT2 di livello avanzato accompagna i partecipanti a diventare Voice Dialogue Facilitator e a sviluppare le competenze necessarie a condurre una sessione di Voice Dialogue utilizzando la tecnica dello spostamento.

TRAINER

Il percorso è facilitato da docenti e professionisti di Voice Dialogue dell’Istituto WinnerTeam e da Coach professionisti con credenziale da ICF (International Coach Federation).

CREDITI

Alla conclusione del programma i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione indicante i crediti CCEUs/ICF.

IL MASTER IN BODY MIND DIALOGUE®

 

Il Body Mind Dialogue è stato sviluppato da Franca Errani per integrare il lavoro del Dialogo attraverso il lavoro corporeo.

 

I diversi aspetti della personalità si riflettono nel nostro corpo, in un certo senso lo ‘abitano’ e ne influenzano il respiro, lo sguardo, il movimento. Corpo quindi come casa del nostro mondo interiore: saperlo leggere e sentire significa lasciarsi raccontare la storia più affascinante che ci sia dato di ascoltare, la nostra.

 

Il BMD in genere e il master in particolare propongono un percorso che risvegli la consapevolezza corporea, in un’ottica olistica che vede corpo, mente, spirito ed emozioni come aspetti diversi sì, ma non separati, tutti parte di quel tutt’uno che costituisce l’unicità di ognuno di noi.

Costruire fiducia nel corpo, questo uno dei principali obbiettivi.

Come lo faremo?
Attraverso il movimento, la danza, l’ideochinesi, tecniche di visualizzazione e meditazione, tecniche di respirazione e di utilizzo della voce.
Le musiche che accompagnano il percorso spaziano dal rock, all’etnico, al classico, ai canti gregoriani e oltre, a seconda del tipo di lavoro che si sta svolgendo.

Non è necessaria alcuna particolare attitudine alla danza, è sufficiente il desiderio di sperimentarsi e mettersi in gioco.

Il percorso si rivolge in modo privilegiato agli allievi della scuola di Counseling, a completamento del percorso; è tuttavia aperto a tutti, sia a chi desidera semplicemente migliorare la relazione con il proprio corpo sia a chi è orientato alla conduzione di gruppi a titolo professionale, il percorso prevede infatti anche una preparazione in tal senso e rilascia il diploma di Body Mind Dialogue®Trainer. È richiesta una conoscenza base di Voice Dialogue, per coloro che non ne sono in possesso è prevista la partecipazione obbligatoria a un seminario introduttivo.

CLICCA QUI PER VISIONARE IL CALENDARIO DEL MASTER IN BODY MIND DIALOGUE®. BOLOGNA.

CLICCA QUI PER VISIONARE IL CALENDARIO DEL MASTER IN BODY MIND DIALOGUE®. ROMA.