IL MASTER IN BODY MIND DIALOGUE®



Il Body Mind Dialogue è stato sviluppato da Franca Errani per integrare il lavoro del Dialogo attraverso il lavoro corporeo.

I diversi aspetti della personalità si riflettono nel nostro corpo, in un certo senso lo ‘abitano’ e ne influenzano il respiro, lo sguardo, il movimento. Corpo quindi come casa del nostro mondo interiore: saperlo leggere e sentire significa lasciarsi raccontare la storia più affascinante che ci sia dato di ascoltare, la nostra.

Il BMD in genere e il master in particolare propongono un percorso che risvegli la consapevolezza corporea, in un’ottica olistica che vede corpo, mente, spirito ed emozioni come aspetti diversi sì, ma non separati, tutti parte di quel tutt'uno che costituisce l’unicità di ognuno di noi.

Costruire fiducia nel corpo, questo uno dei principali obbiettivi.

Come lo faremo? Attraverso il movimento, la danza, l’ideochinesi, tecniche di visualizzazione e meditazione, tecniche di respirazione e di utilizzo della voce. Le musiche che accompagnano il percorso spaziano dal rock, all’etnico, al classico, ai canti gregoriani e oltre, a seconda del tipo di lavoro che si sta svolgendo.

Non è necessaria alcuna particolare attitudine alla danza, è sufficiente il desiderio di sperimentarsi e mettersi in gioco.

Il percorso si rivolge in modo privilegiato agli allievi della scuola di Counseling, a completamento del percorso; è tuttavia aperto a tutti, sia a chi desidera semplicemente migliorare la relazione con il proprio corpo sia a chi è orientato alla conduzione di gruppi a titolo professionale, il percorso prevede infatti anche una preparazione in tal senso e rilascia il diploma di Body Mind Dialogue®Trainer. È richiesta una conoscenza base di Voice Dialogue, per coloro che non ne sono in possesso è prevista la partecipazione obbligatoria a un seminario introduttivo.


CLICCA QUI PER VISIONARE IL CALENDARIO DEL MASTER IN BODY MIND DIALOGUE®.