1° LIVELLO CERTIFICAZIONE: BASIC SKILLS

Seminari:


IL VOICE DIALOGUE COME APPROCCIO ALLA VITA.

Il Voice Dialogue come approccio alla vita che opera attraverso molteplici livelli: corpo,
mente, emozioni, percezioni e sogni. Un’esplorazione teorica, energetica e corporea della
molteplicità dei nostri aspetti interiori (Dinamica dei Sé) per stimolare risorse e potenzialità
nuove e inaspettate utili per migliorare i nostri rapporti nella sfera personale e lavorativa..

COME ATTIVARE UNA MAGGIORE SICUREZZA IN SE STESSI

La sicurezza interiore ha bisogno di buone e salde radici. “Essere in contatto con le nostre radici ci rafforza, ci dà fiducia e sostegno, non sentirle, al contrario, ci rende insicuri e fragili, poco focalizzati e inconcludenti.” Durante questo incontro il focus è sulle parti della personalità collegate agli aspetti materiali della vita: sopravvivenza, denaro, sessualità e sulle parti del corpo ad essi collegati, come piedi, gambe, ossa, organi genitali.

COME ELABORARE E GESTIRE LE EMOZIONI

Quanta ricchezza ci porta il nostro mondo emotivo? Saper lasciar fluire e allo stesso tempo aver la capacità di gestire le nostre emozioni è un’arte che si può imparare. Durante questo seminario il focus è sugli aspetti della personalità che possono esserci alleati in questo processo. Il lavoro corporeo e gli esercizi energetici arricchiranno questa esperienza per sviluppare la capacità di regolare il nostro campo energetico ottimizzando la qualità della nostra presenza in relazione alle diverse situazioni.

COME ACCRESCERE AUTOSTIMA E POTERE PERSONALE

Che rapporto hai con il tuo potere personale? Chi dentro di noi lo vuole, chi dentro di noi lo teme? E l’Autostima, cosa la indebolisce e cosa la nutre? Durante questo incontro potrai trovare delle risposte, degli stimoli e degli strumenti utili per accrescere il tuo potere personale e trovare la sorgente vera della tua autostima. Ma chi ci sabota in tutto questo? E’ il nostro Critico Interiore! Durante questo seminario ti aiuteremo a capire come agisce dentro di te e come diminuire la sua forza distruttiva.

 IL FLUSSO DEL MASCHILE E FEMMINILE INTERIORI 

Al di là dell’identità di genere, la psiche è maschile e femminile insieme. Questi elementi  operano congiuntamente, in un flusso costante. Riconoscere le peculiarità di entrambi questi mondi dentro di noi e il flusso energetico che ne deriva è fondamentale per lo sviluppo della nostra completezza.

COME SCIOGLIERE I NODI CHE IMPEDISCONO IL FLUIRE DELL’AMORE

Questo incontro è dedicato al mondo dei sentimenti. Il focus è sull’Amore di sé, sia sulle parti Questo incontro è dedicato al mondo dei sentimenti. Il focus è naturalmente sull’Amore, nelle sue molteplici manifestazioni: amore di sé, capacità di dare amore e ricevere amore… Quali sono i possibili blocchi dove l’Amore va ad arenarsi? Anche qui il lavoro sarà sia teorico che energetico ed esperienziale.

COME SVILUPPARE UNA COMUNICAZIONE EFFICACE E SCOPRIRE LA PROPRIA PERSONALE CREATIVITÀ

L’ascolto di noi stessi e degli altri, la capacità di dare voce alle nostre emozioni, di stare in silenzio e di rispettare quello altrui, le parti della personalità che sono a loro agio in questo livello e quelle che lo soffrono: questi i temi del sesto incontro. Le tecniche trasferite riguardano in particolare la comunicazione. Il lavoro corporeo e le tecniche di respirazione proposte sono volte ad ottimizzare la qualità della nostra presenza in relazione alle diverse situazioni.

COME ATTINGERE AI MOLTEPLICI LIVELLI DELLA MENTE E OLTRE: RAZIONALITÀ, INTUIZIONE E SPIRITUALITÀ

Gli aspetti di noi che privilegiano l’intelletto, quelli che ci aprono le porte dell’intuizione,
i doni e i limiti di entrambi i mondi, le parti di noi che ci collegano alla spiritualità, la proposta di una spiritualità consapevole: questi i temi dell’ultimo incontro.

Oltre alle dispense che ad ogni anno di frequenza vengono fornite agli allievi, un riferimento bibliografico importante è costituito dai testi editi da InnerTeam Edizioni.

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO 2020/2021 A BOLOGNA