PROSSIMAMENTE, A BOLOGNA – BODY MIND DIALOGUE. Seminario esperienziale che introduce al Percorso Formativo in BodyMindDialogue®. E’ rivolto sia a coloro che desiderano semplicemente migliorare la relazione con il proprio corpo, sia ai professionisti che desiderano integrare la mediazione corporea nella loro pratica professionale.

La Presenza e la Fiducia nel corpo, il ‘fare casa’ nel corpo, questi gli obbiettivi principali del seminario, che fa parte del percorso del secondo anno della Scuola di Counseling ed è tuttavia aperto a chi è già Counselor a indirizzo diverso dal Voice Dialogue, a chi è interessato alle attività a mediazione corporea e, naturalmente, agli ex allievi che desiderano rinfrescare questo argomento.

L’accento è sugli elementi che ci permettono di migliorare la qualità della nostra presenza nel corpo: respiro, tecniche di ideochinesi, portamento e postura. Filo conduttore è  lo studio di Sheldon sulle tipologie corporee, basato sullo sviluppo dei foglietti embrionali. Questa modalità tipologica ci riporta alla nostra natura biologica. Per quale motivo un foglietto si sia attivato più di un altro resta un mistero.

Di fatto, tuttavia,  il nostro corpo ne porta la traccia – che diventa anche parte del nostro temperamento, dei nostri gusti, dei nostri modi di reagire alla realtà della vita. 

Ogni tipologia si “appoggia” più facilmente a un determinato stile di movimento. Conoscere le tipologie ci aiuta a esprimere al meglio questi movimenti, sentendone la derivazione biologica, profondamente connessa ai nostri tessuti e ai nostri organi.

Costo: € 250 euro.  Per i soci Ancore è previsto lo sconto di € 50  (in caso di fattura + iva)

Il seminario è di 16 ore ed è riconosciuto da Ancore ai fini dell’aggiornamento professionale.

Prossimamente a Bologna, Via Ferrarese 169

PER INFORMAZIONI: info@winnerteam.it