seminari winnerTeam

Crescita personale e ricerca interiore.

Capita a tutti, prima o poi, di farsi delle domande che vanno nel profondo e alle quali non è sempre facile trovare delle risposte. Chi sono? A che punto è la mia vita? E le mie relazioni, posso migliorarle? Ognuno ha le proprio domande più o meno esistenziali ma l’inizio di una ricerca interiore, che può sfociare in una crescita e sviluppo personale, comincia sempre da un “Sì”! Sì voglio trovare le risposte, Sì sono disposto a mettermi in gioco, Sì mi voglio dedicare del tempo…E per quanto ti riguarda, qual è il tuo Sì?

Perché il Voice Dialogue.

Il Voice Dialogue è un metodo ma anche un approccio alla vita. In un mondo che ti chiede spesso di essere diverso da come sei o ti costringe a rinunciare a parti di te, il Voice Dialogue dice “vai bene così come sei, tutto in te è risorsa”. Il metodo opera attraverso il corpo, la mente, le emozioni, le percezioni, i sogni ed è la struttura di riferimento dei seminari proposti dalla Scuola.

Iniziare un viaggio alla scoperta della tua molteplicità e ricchezza interiore sarà un’esperienza molto potenziante ed illuminante.

I seminari sono strutturati in otto incontri e si terranno durante il week end e approfondiranno i seguenti argomenti:

Seminario 21-22 Novembre 2020IL METODO INNERTEAM, IL VOICE DIALOGUE Introduzione al Voice Dialogue e al metodo Innerteam come approccio integrato che opera attraverso i molteplici livelli dell’essere: corpo, mente, emozioni, percezioni, sogni. La griglia dei chakra rivista alla luce del Voice Dialogue e della molteplicità degli aspetti interiori.

Seminario 12-13 Dicembre 2020 COME ATTIVARE UNA MAGGIORE SICUREZZA IN SE STESSI
La sicurezza interiore ha bisogno di buone e salde radici. Durante questo incontro il focus è sulle parti della personalità collegate agli aspetti materiali della vita: sopravvivenza, denaro, sessualità. Il distretto corporeo interessato è quello collegato al primo Chakra – principalmente piedi, gambe, ossa, organi genitali – connesso alla nostra sana capacità di manifestazione sul piano più concreto dell’esistenza e al radicamento, il lavoro corporeo privilegia dunque questo livello.

Seminario 23-24 Gennaio 2020 – COME ELABORARE E GESTIRE LE EMOZIONI
La ricchezza del mondo emotivo nelle sue molteplici declinazioni richiede sia la capacità di lasciarle fluire, sia la capacità di gestirle. Il focus dell’incontro è sugli aspetti della personalità che possono esserci alleati in questo processo. Le emozioni, oltre all’energia vitale e alla sensualità, sono collegate al secondo Chakra e al relativo distretto corporeo: il bacino. Il lavoro corporeo privilegia quindi questo livello. Sono inoltre proposti esercizi energetici per sviluppare la capacità di regolare il nostro campo energetico ottimizzando la qualità della nostra presenza in relazione alle diverse situazioni.

Seminario 20-21 Febbraio 2021 – COME ACCRESCERE AUTOSTIMA E POTERE PERSONALE
La nostra piena manifestazione come esseri umani è imprescindibile da un sano contatto con il potere personale. Il focus di questo incontro è sugli aspetti della personalità collegati al potere, chi dentro di noi lo vuole, chi dentro di noi lo teme. Autostima: cosa la indebolisce e cosa la nutre. Il Chakra interessato qui è il terzo, il lavoro corporeo è dedicato all’area del plesso solare, sede di questo Chakra. Introduzione al Critico Interiore.

Seminario 20-21 Marzo 2021 – IL FLUSSO DEL MASCHILE E FEMMINILE INTERIORI  Al di là dell’identità di genere, la psiche è maschile e femminile insieme. Questi  elementi  operano congiuntamente , in un flusso costante. Riconoscere le peculiarità di entrambi questi mondi dentro di noi e il flusso energetico che ne deriva è fondamentale per lo sviluppo della nostra completezza.

Seminario 17-18 Aprile 2021COME SCIOGLIERE I NODI CHE IMPEDISCONO IL FLUIRE DELL’AMORE
Questo incontro è dedicato al mondo dei sentimenti. Il focus è sull’Amore di sé, sia sulle parti della nostra personalità capaci di dare amore e ricevere amore – prima di tutto a noi stessi e di conseguenza agli altri – sia sui possibili blocchi dove l’Amore va ad arenarsi. Il lavoro corporeo qui è dedicato in particolare a torace e braccia, casa nel corpo del quarto Chakra, collegato a questo livello.

Seminario 29-30 Maggio 2021 COME SVILUPPARE UNA COMUNICAZIONE EFFICACE E SCOPRIRE LA PROPRIA PERSONALE CREATIVITÀ
L’ascolto di noi stessi e degli altri, la capacità di dare voce alle nostre emozioni, di stare in silenzio e di rispettare quello altrui, le parti della personalità che sono a loro agio in questo livello e quelle che lo soffrono: questi i temi del sesto incontro. Il Chakra coinvolto qui è il quinto. Le tecniche trasferite riguardano in particolare la comunicazione. Il lavoro corporeo è dedicato soprattutto a spalle e collo. Sono inoltre proposte tecniche di respirazione volte ad ottimizzare la qualità della nostra presenza in relazione alle diverse situazioni.

Seminario 26-27 Giugno 2021 COME ATTINGERE AI MOLTEPLICI LIVELLI DELLA MENTE E OLTRE: RAZIONALITÀ, INTUIZIONE E SPIRITUALITÀ
Gli aspetti di noi che privilegiano l’intelletto, quelli che ci aprono le porte dell’intuizione,
i doni e i limiti di entrambi i mondi, le parti di noi che ci collegano alla spiritualità, la proposta di una spiritualità consapevole: questi i temi dell’ultimo incontro, i Chakra coinvolti sono il sesto e il settimo.
Inoltre: rivisitazione del percorso, focus sulle capacità allenate e su quelle ancora da allenare.

Valeria Sammaruca

Per ulteriori informazioni potete scrivere a info@winnertea.it