CHI SIAMO

MARCELLA AURINI


Dopo aver conseguito una laurea in Lingue e Letterature Straniere ha lavorato nel Dipartimento di Italiano dell’Università di Exeter (UK) come docente. Tornata in Italia inizia a collaborare con rinomate catene alberghiere come Sales Manager per il mercato corporate e leisure.
Lavora ormai da anni per importanti aziende sul territorio italiano prestando consulenze in ambito commerciale e organizzativo.
E’ Project Manager di eventi aziendali nell’ambito dei quali realizza Percorsi Formativi Esperienziali attraverso la creazione ad hoc di percorsi indoor e outdoor, rendendo Convention e Meeting occasione di crescita e sviluppo formativo.
E’ docente per Sida Group al Master di Event Management.
E’ counselor Metodo Voice Dialogue, docente della scuola e svolge attività di Coaching individuale e Counseling relazionale come libera professionista.
Email: marcella.aurini@winnerteam.it

ROBERTA GIORGETTI DALL’AGLIO


Dopo una laurea in economia e commercio e un master in marketing internazionale, si è formata in consulenza e in multinazionale, per poi tornare nel mondo universitario, come “trait d’union” tra il mondo accademico e quello aziendale occupandosi formazione e consulenza in ambito HR.
E’ esperta di Change Management e sviluppo organizzativo, e collabora stabilmente con il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, sezione di Marketing, presso l’Università di Parma.
E’ Senior trainer in tematiche trasversali per le organizzazioni, con focus sulla crescita personale e sulla relazione.
Ha un proprio studio professionale “Upcademy”, fondato con colleghi consulenti e professori universitari per la realizzazione di Academy aziendali.
E’ counselor Metodo Voice Dialogue, docente della scuola e svolge attività di Coaching individuale e Counseling relazionale come libera professionista.
Email: roberta.giorgetti@winnerteam.it

GIUSEPPE MERLINO


Da oltre 30 anni imprenditore di diverse aziende nel settore della Fisica Nucleare in qualità di Amministratore e in ambito della Ricerca e Sviluppo, con particolare propensione al Problem Solving ed alla gestione dei propri collaboratori aziendali.
Dal 2016 Consigliere Direttivo presso l’Associazione Piccole e Medie Imprese di Milano.
Presidente presso l’Associazione Culturale “Il Giardino di Athena”.
Dal 2011 formazione in Counseling Relazionale con metodo Voice Dialogue con conseguente master in Body Mind Dialogue.
Email: giuseppemarco.merlino@winnerteam.it

PAOLA POLUZZI


È arrivata al Counseling dopo una lunga esperienza in attività a mediazione linguistica e commerciale per società private. Per InnerTeam Edizioni ha tradotto “Il Caleidoscopio in Azione” di John Kent e “Fra Terra e Cielo” di Hal Stone.
Conduce da anni seminari di specializzazione in Voice Dialogue e metodo InnerTeam rivolti a Coach o a Counselor con diversa formazione. É Coach, diploma conseguito presso Incoaching.
È BodyMindDialoue® Trainer ed è una delle Docenti del relativo Master.
È docente della scuola e svolge attività di Counseling individuale e per coppie come libera professionista.
Email: paola.poluzzi@winnerteam.it





COLLABORATORI

SILVIA PELLE


Dopo una laurea scientifica e 15 anni di lavoro applicato allo studio del territorio ha trasformato la sua personale passione e ricerca del mondo interiore in una nuova coinvolgente e dinamica professione.
È docente della scuola di Counseling e del Master in Body Mind Dialogue®.
Morfopsicologa, insegnante riconosciuta da SIMPA: Associazione Italiana Morfopsicologi. Nel suo percorso psico-spirituale ha raccolto conoscenze pratico-teoriche quali: lo Yoga dell’Energia, la Floriterapia; L’Integrazione Somato Respiratoria e varie tecniche meditative.
Counselor Relazionale Advanced secondo gli standard formativi e professionali dell'EAC (European Association for Counselling); è iscritta all’elenco di ANCoRe con n. 67 dal 2006.
Svolge attività di counseling individuale e di coppia, a Bologna e a Lugano (CH).

VALERIA SAMMARUCA


Valeria si laurea nel 1999 in lingue e letterature straniere. Sin da prima di laurearsi inizia a lavorare nell'azienda di famiglia e nel 2000, come co-fondatrice, contribuisce allo spin-off di quella che sarà l’avventura imprenditoriale per i 15 anni successivi.
Si occupa di diversi ambiti, da quello amministrativo, finanza e controllo, al purchasing fino anche all’area commerciale con particolare riferimento all’export. Questa esperienza le ha dato l’opportunità di vestire sia i panni dell’imprenditore che del manager, consentendole di ampliare le prospettive e i punti di vista.
Nel 2016 decide che è il momento di concentrarsi nuovamente nel progetto familiare, si trasferisce a Bologna ed è proprio qui che, un anno dopo, incontra e si innamora del Voice Dialogue e comincia il suo percorso di studi che durerà tre anni.
Oggi Valeria è Counselor indirizzo Voice Dialogue.

ALESSIA ROSELLI


Ha alle spalle una trentennale carriera come illustratrice, art director, direttore creativo e poi manager in importanti aziende nazionali e internazionali.
Alla sua passione per la comunicazione visiva ha unito l’interesse per la comunicazione relazionale conseguendo il diploma di Coaching e Counseling -metodo Voice Dialogue presso l’Istituto InnerTeam.
Attualmente svolge attività di Counseling, oltre a quella di graphic designer e illustratrice.

ILARIA ZAMBONI


Counselor relazionale ad indirizzo Voice Dialogue ed esperta in Marketing e Comunicazione aziendale, dal 2000 lavora in regime di libera professione collaborando a 360° con varie realtà a livello nazionale.
E’ co-fondatrice dell'associazione Girotondo per il sostegno alla genitorialità nato all'interno della scuola di Counseling dall'entusiasmo umano e professionale di una manciata di persone motivate.
Il progetto, in crescita esponenziale, vede ogni giorno affiancarsi tante persone che permettono a Girotondo di esistere sul loro territorio e di progredire raggiungendo un numero sempre crescente di bambini nelle scuole d'appartenenza.

LAURA BELLUCO


Dopo un Master in Comunicazione d’Azienda matura per diversi anni un’esperienza significativa nel mondo dell’advertising. Ottiene la credenziale Professional Certified Coach riconosciuta da ICF (International Coach Federation).
Si è specializzata in sviluppo dell’intelligenza emotiva con JCA e del potenziale con T. Gallwey. Nel 2013 conosce il Metodo Voice Dialogue decide di collaborare con la Scuola di Counseling a indirizzo Voice Dialogue InnerTeam, diventata poi WinnerTeam.
Formata da Franca Errani e Paola Poluzzi diventa Voice Dialogue Facilitator e insieme danno vita al Voice Dialogue Training 1° e 2°livello per Coach e Counselor.