MISSION

WinnerTeam è il nostro nome ma è anche il nostro scopo:  creare dentro e fuori di noi un team di aspetti di personalità e risorse vincenti in ogni situazione. Coniugare la valorizzazione di sé alla qualità delle nostre relazioni per agire una vita personale e professionale che ci soddisfi.

Lo facciamo con Passione, Eticità e Rispetto dei principi deontologici della professione del Counselor.

Lo facciamo convinti che si possa imparare divertendosi: comprendendo come “funzioniamo” possiamo risolvere temi importanti e contemporaneamente godere del nuovo benessere e dell’abbondanza che ne deriva.

Lo facciamo attraverso il metodo “Voice Dialogue” che ha il merito di fondare le proprie origini nella teoria dei Padri della Psicologia, Freud e Jung, ma al contempo di essere di facile e pratica fruizione: la natura della personalità umana è molteplice ma è possibile sviluppare un io cosciente in grado di valorizzare le diverse parti.

Lo facciamo avendo ereditato con soddisfazione la scuola e il metodo InnerTeam che, frutto di oltre 30 anni di formazione e ricerca, ha integrato tecniche che arricchiscono la nostra professionalità e che agiscono contemporaneamente a livello psicologico, energetico, corporeo, permettendoci approcci diversi con persone con caratteristiche diverse.

Lo facciamo con l’intendo di accompagnare i nostri allievi, oltre alla crescita personale se lo desiderano, anche alla crescita professionale: diventare Counselor significa imparare una nuova professione e il nostro obiettivo è formare la persona, attraverso la didattica, le sedute individuali, i tirocini e la supervisione specializzata all’esercizio “respons-abile” di questa professione.

Lo facciamo continuando a formarci, scambiare e ricercare perché ci crediamo, ci divertiamo e pensiamo che l’esempio personale sia la migliore espressione di ciò che insegniamo. E Infine lo facciamo INSIEME co-partecipando e creando condivisione tra noi e la nostra rete tutta, perché pluralità e molteplicità è il nostro motto!