PARTNERING: CRESCERE IN COPPIA SI PUO’

Tu & Io.

Incontro, scontro e crescita nella relazione di coppia.

Cresciamo con l’idea romantica dell’amore eterno, ma la vita di coppia ci mette poi di fronte a una realtà diversa, molto più complessa.

L’amore è essenziale, ma non basta per vivere in due. Dopo la prima fase di innamoramento molti fattori entrano in gioco: la comunicazione, le aspettative, le vulnerabilità personali…Sottovalutare questi fattori significa aprire la strada ai conflitti.

La coppia non va accudita solo quando entra in crisi: ci si deve impegnare già prima.

PERCHÉ PARTECIPARE: per migliorare La qualità della propria relazione, per comprendere le dinamiche dei conflitti latenti o in essere e acquisire strumenti per gestirli e farne occasione di crescita e apprendimento.

A CHI È RIVOLTO: sia a chi è in una relazione di coppia e desidera viverla in modo più appagante, sia a chi non è in una relazione di

coppia e desidera “leggere” da una prospettiva diversa una relazione che si è conclusa e dotarsi di strumenti per vivere diversamente una relazione futura.

CONTENUTI:

  • Il Partnering: la coppia nella visione del Voice Dialogue

  • La ruota degli amori

  • Recuperare le proiezioni

METODOLOGIE UTILIZZATE: una WinnerClass interattiva su piattaforma Zoom in cui le parti teoriche saranno intervallate da contenuti multimediali, esercizi scritti, sotto-gruppi di lavoro in stanze tematiche, facilitazioni e condivisioni.

La metodologia di riferimento è quella del Voice Dialogue, tecnica di counseling relazionale alla cui base è posto l’incontro con le molteplicità dell’individuo e la ricerca dell’equilibrio tra i diversi aspetti che caratterizzano la personalità.

FORMULA:  due moduli da due ore e mezza ciascuno.