PER LE AZIENDE

Lavoriamo sulle cosiddette “soft skills”, ovvero capacità tipicamente manageriali, il cui sviluppo contribuisce a irrobustire la persona, a darle sicurezza, a fornirle tecniche e strumenti per gestire situazioni difficili e a migliorare la sua efficacia lavorativa. Anche chi ha una solida esperienza professionale spesso ha bisogno di sviluppare queste abilità, così rilevanti e necessarie per ricoprire posizioni di responsabilità. Il counseling aziendale, in questo ambito, si propone come soluzione efficace per agevolare la comunicazione nei contesti lavorativi; far crescere la motivazione e quindi la qualità del lavoro in termini di efficacia e di efficienza. In particolare, il metodo Voice Dialogue di Winnerteam è molto apprezzato dalle imprese che lo hanno adottato perché ha solide radici scientifiche di matrice junghiana e consente di apprendere i principi di base e acquisire nuovi strumenti sin dal primo incontro. Abilità preziose, utili per trovare soluzioni a problemi individuali e di gruppo, con risposte più adeguate alle sfide del momento.

Self leadership e Leadership
Capacità di lavorare in gruppo
Orientamento all’organizzazione e al ruolo
Capacità di prendere decisioni sotto pressione e in momenti difficili
Gestione della relazione col cliente
Negoziazione


perché? Fare squadra con i clienti e diventare il loro punto di riferimento per il miglioramento e l’innovazione che concorrono al successo aziendale, differenziando i percorsi e adattandoli al singolo partecipante.

cosa? Offrire servizi di formazione con approcci innovativi: techiche di counseling e coaching che abbiano una specificità tale da considerare ogni cliente un progetto. Creare un rapporto di fiducia e integrazione tra le persone che operano nel progetto.

come? Professionalità significa saper coniugare disciplina e creatività attraverso l’applicazione di un sistema di metodi di lavoro rigorosi, per garantire qualità e deontologia professionale.

chi? I destinatari dei nostri progetti sono quadri, dirigenti, famiglie professionali specifiche. Ma anche Liberi professionisti e singoli individui che intendano sviluppare temi specifici.