Siamo tutti esseri conflittuali, ma cos’è un conflitto? Come nasce e come si risolve? Quali sono le parti dentro di noi che interagiscono nella conflittualità?
Siamo abituati a vivere il conflitto come qualcosa di negativo, da evitare, ma dietro ogni dinamica conflittuale si nasconde un’importante opportunità, un’occasione di crescita.
PERCHÉ PARTECIPARE: per imparare a gestire il conflitto e per riflettere sull’importanza di saper “so-stare” nel conflitto comprendendone:
A CHI È RIVOLTO: a tutti coloro che desiderino andare oltre la dinamica conflittuale, imparando a gestirla e risolverla traendone un’importante opportunità di crescita.
CONTENUTI:
METODOLOGIE UTILIZZATE: una WinnerClass interattiva su piattaforma Zoom in cui le parti teoriche saranno intervallate da contenuti multimediali, esercizi scritti, sotto-gruppi di lavoro in stanze tematiche, facilitazioni e condivisioni.
La metodologia di riferimento è quella del Voice Dialogue, tecnica di counseling relazionale alla cui base è posto l’incontro con le molteplicità dell’individuo e la ricerca dell’equilibrio tra i diversi aspetti che caratterizzano la personalità.
FORMULA: due moduli da due ore e mezza ciascuno.