SELF-LEADERSHIP: IL RE DEL MIO REGNO

Con il termine Self-leadership s’intende la capacità di autoconoscenza e di valorizzazione delle proprie risorse al fine di vivere meglio ogni situazione, personale, relazionale, professionale.

Attraverso una serie di esercizi pratici e con la tecnica del Voice Dialogue (dialogo delle nostre voci interne) i diversi aspetti presenti dentro di noi sono invitati gradualmente a manifestare le proprie esigenze, in modo che il nostro IO acquisisca consapevolezza della loro esistenza, ne riconosca le ragioni e li trasformi da potenziali ostacoli in risorse preziose alle quali attingere nelle varie circostanze della vita professionale e personale.

PERCHE’ PARTECIPARE: per sviluppare un processo di conoscenza di sé e di empowerment. Per comprendere gli automatismi e i comportamenti autolimitanti e creare un miglior rapporto con se stessi e con gli altri. Partire da noi stessi per essere credibili e guidare gli altri.

A CHI E’ RIVOLTO: il corso si rivolge a tutti colore che intendono accrescere la propria autostima e valorizzare le proprie risorse personali.

CONTENUTI: Le competenze dell’intelligenza emotiva e il nostro dialogo interno:

Con il termine Self-leadership s’intende la capacità di autoconoscenza e di valorizzazione delle proprie risorse al fine di vivere meglio ogni situazione, personale, relazionale, professionale.

  • Autocoscienza

  • Autogestione

  • Automotivazione

  • Empatia e ascolto

  • Impegno nelle relazioni

METODOLOGIE UTILIZZATE: una WinnerClass interattiva su piattaforma Zoom in cui le parti teoriche saranno intervallate da contenuti multimediali, esercizi scritti, sotto-gruppi di lavoro in stanze tematiche, facilitazioni e condivisioni.

La metodologia di riferimento è quella del Voice Dialogue, tecnica di counseling relazionale alla cui base è posto l’incontro con le molteplicità dell’individuo e la ricerca dell’equilibrio tra i diversi aspetti che caratterizzano la personalità.

FORMULA:  due moduli da due ore e mezza ciascuno.