IL NOSTRO TEAM
COLLABORATORI
Silvia Pelle
Dopo una laurea scientifica e 15 anni di lavoro applicato allo studio del territorio ha trasformato la sua personale passione e ricerca del mondo interiore in una nuova coinvolgente e dinamica professione.
È docente della scuola di Counseling e del Master in Body Mind Dialogue®.
Morfopsicologa, insegnante riconosciuta da SIMPA: Associazione Italiana Morfopsicologi. Nel suo percorso psico-spirituale ha raccolto conoscenze pratico-teoriche quali: lo Yoga dell’Energia, la Floriterapia; L’Integrazione Somato Respiratoria e varie tecniche meditative.
Counselor Relazionale Advanced secondo gli standard formativi e professionali dell'EAC (European Association for Counselling); è iscritta all’elenco di ANCoRe con n. 67 dal 2006.
Svolge attività di counseling individuale e di coppia, a Bologna e a Lugano (CH).
Claudia
Rossi
-
Nel 1991 conosce lo Yoga e la meditazione a partire dall’approccio di Gerard Blitz, esperienza che prosegue con un percorso quadriennale presso l’Università Yoga Vedanta di Roma.
-
Successivamente si specializza con Patrick Torre in Yoga del Suono e amplia la sua formazione diventando istruttrice di Pilates. Insegna Raja Yoga, Yoga del Suono, Yoga Nidra e Rilassamento Tantrico da oltre un ventennio.
-
Nel 2011 incontra il metodo del SoulCollage®, percorso di crescita personale radicato nella psicologia umanistica junghiana, basato sul potere simbolico delle immagini. Si forma sotto la guida di Mariabruna Sirabella, allieva di Seena B. Frost, e da allora organizza corsi individuali e di gruppo sul tema.
-
Nel 2015 conosce Franca Errani e si appassiona al Counseling. Si diploma nel 2018 come Counselor relazionale e da allora integra con successo il metodo Voice Dialogue con le altre competenze in particolare con lo Yoga.
-
Da cinque anni collabora come assistente presso la Scuola di Counseling Winnerteam di Bologna
Claudia
Poli
-
Sono una Operations Manager con oltre 30 anni di esperienza e nel 2021 mi sono diplomata come Counselor Relazionale Metodo Voice Dialogue, perché in tutta la mia carriera professionale mi sono occupata sempre di progetti di Change Management, Lean Manufactoring, Team Working, Problem Solving e altro, dove la relazione e la capacità di entrare in empatia con le persone è stato da sempre un aspetto valoriale fondamentale e il metodo mi ha permesso di valorizzare ancora di più questa parte di me.
-
Nel 2016 sono diventata Temporary Operations Manager e proprio grazie al metodo sono riuscita a sperimentare in ogni progetto, la valenza del metodo che mi ha permesso di comprendere velocemente i contesti aziendali e come le persone all’interno dell’organizzazione si manifestano, come si possono accompagnare nel cambiamento e a superare i conflitti interiori, migliorando di conseguenza la qualità dei
miei interventi.
-
Intrapreso questo strada, ancora oggi continuo nella ricerca e nell’applicazione di questo metodo, mantenendolo vivo anche grazie all’ assistenza ai corsi all’interno della scuola Winnerteam e portandolo all’interno dell’associazione di Temporary Management di cui faccio parte.
Antonietta
Marrazzo
-
Dopo alcuni anni di esperienza come Formatrice (soft skills) e Facilitatrice Digitale (esperta anche di Robotica Educativa) incontra Franca Errani, creatrice del metodo InnerTeam.
-
Le loro strade si uniscono inizialmente nel progetto InnerTeam Tarot, di cui è co-creatrice e docente, e poi in altri progetti creativi e dedicati al business coaching, nei quali Antonietta affianca Franca come tutor e assistente.
-
Ha unito la ricerca archeologica (è laureata infatti in beni archeologici) alla ricerca dell’individuo su di sé, nella spinta all’indagine e alla ricostruzione della narrazione sociale e personale anche attraverso i tarocchi, come potente mezzo immaginale/simbolico e la tipologia junghiana
-
Oggi è Coach e Counselor ad Indirizzo Voice Dialogue.
Daria
Morello
-
Dopo aver conseguito una laurea in Scienze dell'educazione presso l'Università degli studi di Firenze nel 2008, lavora come Educatrice professionale nell'area famiglia e minori presso una Cooperativa sociale per conto della SdS, Società della Salute dell'area Toscana sud-est. Lavora in équipe multidisciplinari con l'obiettivo di definire progetti volti all'azione educativa e allo sviluppo di competenze autonome finalizzate all'accrescimento del ben-essere del minore e della famiglia.
-
Nel 2015, spinta sia da una continua ricerca in termini di crescita personale, sia indirizzandosi verso nuove opportunità e strumenti professionalizzanti in ambito di comunicazione relazionale, si appassiona al Voice Dialogue e si diploma come Counselor relazionale nel 2018 presso la Scuola Innerteam di Franca Errani.
-
Ad oggi continua con passione la propria formazione e collaborazione come Assistente presso la Scuola Winnerteam, nella quale sta consegnando il Master in BodyMindDialogue.
Ilaria
Zamboni
-
Counselor relazionale ad indirizzo Voice Dialogue ed esperta in Marketing e Comunicazione aziendale, dal 2000 lavora in regime di libera professione collaborando a 360° con varie realtà a livello nazionale.
-
E’ co-fondatrice dell'associazione Girotondo per il sostegno alla genitorialità nato all'interno della scuola di Counseling dall'entusiasmo umano e professionale di una manciata di persone motivate.
-
Il progetto, in crescita esponenziale, vede ogni giorno affiancarsi tante persone che permettono a Girotondo di esistere sul loro territorio e di progredire raggiungendo un numero sempre crescente di bambini nelle scuole d'appartenenza.