2° LIVELLO CERTIFICAZIONE
VOICE DIALOGUE COMMUNICATION SKILLS
Oltre alle dispense che ad ogni anno
di frequenza vengono fornite agli allievi,
un riferimento bibliografico importante
è costituito dai testi editi
da WinnerTeam.
RIPRESA DELLE TECNICHE E INTRODUZIONE
AGLI SCENARI RELAZIONALI
Un seminario per rimettere a fuoco gli strumenti e le tecniche appresi durante il primo anno e per introdurre i modelli di riferimento nello studio delle relazioni: Dinamiche di Vincolo e Interazioni sensibilità – potere.
LA RELAZIONE CON I GENITORI
Madre e padre: le nostre radici. Questo incontro è dedicato alla ripulitura dei legami energetici con i genitori e ad una riflessione sulla relazione con le donne e il femminile e con gli uomini e il maschile. La meditazione, il lavoro corporeo e i rituali sono gli strumenti maggiormente utilizzati in questo processo.
FOCUS SU CRITICO, PATRIARCA E MATRIARCA INTERIORI:
COME TRASFORMARLI DA POSSIBILI NEMICI IN POTENTI ALLEATI
Questi Aspetti possono essere definiti anche Custodi: Custodi del nostro allineamento alle regole di convivenza sociale in generale e in riferimento al clima fra i generi in particolare. Se è vero che il loro operato può, nell’ombra, ritorcersi contro di noi ed essere fonte di grande pesantezza, una volta conosciuti e trasformata la nostra relazione con loro possono diventare Alleati potenti del nostro quotidiano e portatori di assertività, autorevolezza, sano rispetto delle regole, protezione nostra e dell’altro.
LA RELAZIONE DI COPPIA, 1° LIVELLO
È il primo di due seminari dedicati alla relazione di coppia, il secondo segue nel terzo anno. Il focus dell’incontro è sui modelli inconsci sottesi alla scelta del partner, sul ruolo dell’amore romantico e della lotta di potere.
“Qual è la dimensione più ampia dell’amore che, al di là delle leggi psichiche e della lotta di potere possiamo incarnare?”
ELEMENTI DI RAFFRONTO E APPROFONDIMENTO
CON ALTRI MODELLI, LA SESSIONE CON SPOSTAMENTO
Un seminario dedicato alle sperimentazioni delle tecniche e all’introduzione della potente sessione con “spostamento”.
BODY MIND DIALOGUE®:
LA CONOSCENZA DI SÉ ATTRAVERSO IL CORPO
La presenza e la fiducia nel corpo, il ‘fare casa’ nel corpo, questi gli obbiettivi principali del seminario. Il lavoro ha come filo conduttore lo studio di Sheldon sulle tipologie corporee, basato sullo sviluppo dei foglietti embrionali. L’accento è sugli elementi che ci permettono di migliorare la qualità della nostra presenza nel corpo: respiro, tecniche di ideochinesi, portamento e postura.
GLI ISTINTI: SEMINARIO RESIDENZIALE
Contattare le energie istintuali, sentendone tutta la dignità e il valore: questo il focus del seminario. Gli istinti sono, in genere, fortemente rinnegati e giudicati, sia a livello individuale sia a livello sociale. Recuperarne la dignità e il valore non significa disprezzare di colpo gli aspetti della personalità che ci vogliono socialmente apprezzati e ben voluti, bensì concederci di sentire la nostalgia di quelle parti di noi a lungo soffocate e introdurle nella nostra vita nei modi che sentiamo possibili. Questo incontro prevede lavoro prevalentemente esperienziale, corporeo ed energetico.
SCENARI RELAZIONALI: I CONFLITTI
L’incontro propone una prospettiva più ampia sulle realtà generali di un conflitto, oltre a metodi per uscirne: fra questi, Il paradigma win-win, l’ascolto e la comunicazione.
Seminari: